mercoledì 28 novembre 2012

Voltare pagina.

Vorrei che tutto fosse facile come può sembrare a molti. Si volta pagina e si torna a ridere, si va avanti perchè la vita continua e il tempo non smette di scorrere. Certo è così che si deve fare ed è così che si farà... ma al momento giusto. Non per tutti le cose seguono la stessa strada, ognuno ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi modi di affrontare le difficoltà. Ognuno ha i suoi problemi e le sue angosce con cui avere a che fare ogni giorno. Siamo diversi. Ognuno ha i suoi dolori da elaborare, grandi o piccoli che siano. Ha la sua difficile quotidianità con cui scontrarsi. Sta solo a noi saper affrontare tutto nella maniera migliore, non lasciarci affossare dalle fatiche e andare avanti alzando la testa ogni mattina. Perchè tanto indietro non si torna e possiamo solo cercare di costruirci il futuro più bello.

Io però al momento ancora non ci riesco.

Certe mattine mi sveglio e la luce del sole mi da forza ed energia per affrontare tutto sorridendo, tranquillizzata dall'idea che il mio papà è li vicino che mi guarda e mi suggerisce cosa fare, vado al lavoro e rido sguaiatamente per una sciocchezza e riesco anche a far ridere mia madre.

Altre mattine mi sveglio e l'unica cosa a cui penso e che non è possibile che questa realtà sia la mia, che devo essere finita in una specie di universo parallelo... e l'unica cosa che sento è un grande silenzio e un grande vuoto... quando invece vorrei risentire i suoi passi in giro per casa, il click dell'accendino, incrociare il suo sguardo, chiedergli se potrà accompagnarmi la, avere i suoi consigli, le sue soluzioni ad ogni mia richiesta, la sua saggezza e la sua conoscenza in tante cose a me estranee, ascoltare ancora i suoi aneddoti di gioventù, le sue battute stupide scaturite da chissà dove, risentire il suo bacio della buonanotte... vorrei riavere indietro il tempo che abbiamo solamente sprecato in chiacchiere e in discussioni inutili e stupide... e la consapevolezza che tutto ciò non accadrà è come una luce accecante puntata negli occhi, quelle luci che anche se chiudi le palpebre continuano a darti fastidio.

Quindi non chiedetemi di voltare pagina...
perchè ancora non ci riesco.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...