venerdì 17 febbraio 2012

...tu non sei tanto normale!

Io dico ok, prendo atto della tua affermazione, ma in che senso la intendi?
Se qualcuno vi guarda (o peggio vi fissa) con quell'aria come dire "tu non sei tanto normale", voi come persone "normali" non avete tante possibilità di interpretazione, sicuramente quella persona si riferisce o alle vostre idee, oppure al vostro modo di vestire e di porvi. Nel mio caso invece posso anche pensare che quella persona si riferisca proprio alla mia disabilità! E' possibile no? Nessuno mi impedisce di pensarla così, e questa cosa mi ha sempre fatto sorridere!

Quando ero più giovincella e maggiormente squilibrata, mi piaceva da impazzire l'idea di conciarmi nelle maniere più assurde e di pensare "così la gente quando mi guarda ha davvero un valido motivo per guardarmi! mi guarderà per la mia sedia a rotelle certo, ma forse si accorgerà prima dei miei capelli colorati, dei miei piercing o dei miei vestiti strani!".
E' un modo di vedere le cose che forse può sembrare un po' sciocco, ma mi ha aiutato tanto, mi ha aiutato ad imparare a fregarmene degli sguardi della gente, ad essere sempre me stessa nonostante tutto.

Nella società mentalmente chiusa e bigotta che ci ritroviamo ancora oggi, cosa c'è di più scioccante di vedere una persona, in questo caso ragazza, in sedia a rotelle (che secondo lo stereotipo comune è asessuata e non ha una personalità propria), andare in giro mostrando la sua femminilità magari con una minigonna, i capelli sparati in aria tutti colorati, piercing e tatuaggi? In quel caso cosa sciocca di più la gente? L'essere così stravagante o il fatto che lo sia una persona in sedia a rotelle?

Non è buffo?
Siate sempre voi stessi, sempre e comunque!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...